L'assessore regionale Gianluca Rossi ha rassegnato in data odierna le dimissioni da membro della Giunta regionale dell'Umbria. Lo comunica la presidente della regione Catiuscia Marini che ha firmato, sempre in data odierna, il decreto con il quale assume ad interim tutte le deleghe di competenza dell'assessore Rossi.
“Voglio rivolgere a Gianluca Rossi un ringraziamento particolare per aver svolto con grande competenza e spiccato senso delle istituzioni il suo mandato di assessore regionale, ha dichiarato la presidente Marini. Di lui ho apprezzato molto anche l'aver svolto la funzione di assessore regionale con spiccata sensibilità per la trasparenza dell'attività istituzionale ed amministrativa.
Lo ringrazio tra l’altro, per il grande spirito di collaborazione che avuto in questi tre anni di lavoro comune, prima quale assessore allo sviluppo economico e successivamente al bilancio e personale. In questo periodo ha rappresentato un punto di riferimento importante per le problematiche e le questioni relative alle funzioni da lui esercitate, per tutta l'Umbria ed in maniera particolare per la provincia di Terni.
A Gianluca auguro un buon lavoro in parlamento, certa che egli resterà un punto di riferimento costante per la nostra regione, soprattutto in riferimento alle problematiche umbre di rilievo nazionale”.
La presidente Marini ha inoltre comunicato che tratterà l'interim delle deleghe dell'assessore Rossi sino al termine della sessione di bilancio ed all'approvazione del bilancio regionale 2013 in consiglio regionale.