Due incontri esperienziali programmati per sabato 27 Giugno e Sabato 4 Luglio dalle ore 17.30 alle 19.30 presso l'Aspic di Perugia.
La musica è disponibile, sempre e ovunque. La musica è presente durante tutta la nostra vita, fa parte di noi, ci circonda continuamente; i suoni, le canzoni, la musica strumentale accompagna ogni momento del vivere quotidiano, dalla suoneria del cellulare al concerto live. Le nuove frontiere tecnologiche hanno aumentato la disponibilità di accesso alla musica, attraverso tipologie diverse di supporti e paradossalmente, mentre diventa più facile accedere alla musica, se ne ascolta poca e spesso in malo modo.
Nel seminario, condotto da Luca Barletta, verranno proposte esercitazioni e momenti di riflessione, secondo le modalità del counseling umanistico, per facilitare l'autonarrazione espressiva, per sperimentare modalità diverse di dare attenzione a “ciò che udiamo” e con l'obiettivo di sviluppare una migliore capacità per “ciò che ascoltiamo”. L'invito ai partecipanti è di essere presenti a tutti e due gli incontri che saranno gratuiti ed aperti a tutti. Gli organizzatori chiedono, però, di portare uno o più supporti audio (preferibilmente cd) contenenti le “vostre musiche”, le canzoni o i brani musicali ritenuti significativi in questo momento della vita o legati alla vostra storia.