L'asina mascotte della Città della domenica gravemente ferita da due pitbull

L’asina mascotte della Città della domenica gravemente ferita da due pitbull

Massimo Sbardella

L’asina mascotte della Città della domenica gravemente ferita da due pitbull

Mer, 10/08/2022 - 15:30

Condividi su:


A poche ore da quella a Ponte San Giovanni un'altra aggressione da parte di pitbull sfuggiti ai loro proprietari

Alcantara, l’asina mascotte della Città della domenica, e oggi in “pensione” in una tenuta di Monte Malbe, è stata gravemente ferita da due pitbull. I cani sono fuggiti a una coppia che vive vicino alla tenuta dove vive Alcantara e l’altro asino adottato.

Chi ha in cura gli asini aveva già presentato una denuncia ai carabinieri, dopo la prima aggressione subita dai pitbull.

Poi il secondo episodio, di notte. Quando i proprietari della tenuta, usciti di casa, hanno dovuto affrontare pericolosamente i due cani con i bastoni per metterli in fuga. Accorgendosi però poi che l’asinella, già ferita nel precedente attacco, aveva diverse lacerazioni al volto e al muso. Tanto da far temere per la sua vita.

A seguito delle due aggressioni è stata presentata denuncia alla stazione carabinieri Fortebraccio.

L’altro giorno un altro pitbull, sfuggito ai proprietari, aveva creato il panico in un parco di Ponte San Giovanni, aggredendo gli altri cani e uccidendo un gatto. Il proprietario è stato multato dalla polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!