Si è svolto questa mattina (giovedì 25 febbraio) il primo incontro operativo di programmazione dell’utilizzo del Lascito Mariani.
L’importante appuntamento ha visto protagonisti tra il Comune di Città di Castello – con il sindaco Luciano Bacchetta, il consigliere delegato Gaetano Zucchini, gli assessori alle Finanze Vincenzo Tofanelli e alle Politiche Sociali Luciana Bassini – e la delegazione di Asl Umbria 1, guidata dal direttore generale Gilberto Gentili.
E’ stata una riunione molto proficua e molto interessante nella quale si sono trovati elementi per l’utilizzo del Lascito “in linea con le volontà delle sorelle Mariani“.
“Pensiamo al Centro Alzheimer, ad un sostegno per le Opere Pie Muzi Betti e ad interventi che non prevedono una programmazione a lungo termine ma una sostanziale ed immediata operatività. Siamo soddisfatti di questo incontro che è anticipatore di ulteriori sviluppi“.
Intanto è già stata fissata la data del secondo incontro, che sarà più operativo e sostanziale, con all’ordine del giorno le tempistiche degli interventi.
“Stiamo realizzando quello che volevano le sorelle Mariani, – ha concluso Bacchetta – con massima trasparenza e impegno; naturalmente ci continueremo a confrontare con Asl e Regione Umbria come è doveroso, perché è fondamentale che si raggiungano gli obiettivi che ci siamo proposti”.
[Foto risalente al 29/07/2020]