"Scelte in linea con le volontà delle sorelle Mariani", presto il secondo incontro per definire le tempistiche
Si è svolto questa mattina (giovedì 25 febbraio) il primo incontro operativo di programmazione dell’utilizzo del Lascito Mariani.
L’importante appuntamento ha visto protagonisti tra il Comune di Città di Castello – con il sindaco Luciano Bacchetta, il consigliere delegato Gaetano Zucchini, gli assessori alle Finanze Vincenzo Tofanelli e alle Politiche Sociali Luciana Bassini – e la delegazione di Asl Umbria 1, guidata dal direttore generale Gilberto Gentili.
E’ stata una riunione molto proficua e molto interessante nella quale si sono trovati elementi per l’utilizzo del Lascito “in linea con le volontà delle sorelle Mariani“.
Lascito Mariani, tira e molla ex ospedale. Il Mosaico “Date 1 milione a Muzi Betti!”
“Pensiamo al Centro Alzheimer, ad un sostegno per le Opere Pie Muzi Betti e ad interventi che non prevedono una programmazione a lungo termine ma una sostanziale ed immediata operatività. Siamo soddisfatti di questo incontro che è anticipatore di ulteriori sviluppi“.
Intanto è già stata fissata la data del secondo incontro, che sarà più operativo e sostanziale, con all’ordine del giorno le tempistiche degli interventi.
“Stiamo realizzando quello che volevano le sorelle Mariani, – ha concluso Bacchetta – con massima trasparenza e impegno; naturalmente ci continueremo a confrontare con Asl e Regione Umbria come è doveroso, perché è fondamentale che si raggiungano gli obiettivi che ci siamo proposti”.
[Foto risalente al 29/07/2020]