Lascia in eredità casa, titoli bancari e denaro alla Muzi Betti - Tuttoggi.info

Lascia in eredità casa, titoli bancari e denaro alla Muzi Betti

Davide Baccarini

Lascia in eredità casa, titoli bancari e denaro alla Muzi Betti

Dom, 12/05/2024 - 11:29

Condividi su:


Straordinario gesto di solidarietà di un benefattore originario di Città di Castello, scomparso lo scorso gennaio | La presidente della residenza protetta "Ragguardevole somma servirà per rinnovare struttura e migliorare soggiorno degli ospiti”

Lascia tutto in eredità – casa, titoli bancari e denaro – alla “Muzi Betti” di Città di Castello. Straordinario gesto di solidarietà e umanità di un benefattore, originario proprio del Tifernate, scomparso lo scorso gennaio, che ha deciso di donare tutti i suoi beni alla residenza protetta per anziani e adulti in condizioni di disagio, non autosufficienza, e disabilità.

La ragguardevole somma servirà in parte per adeguare e rinnovare parte dell’intero complesso e migliorare il soggiorno degli ospiti. Qualche mese fa – ha dichiara la presidente della Muzi Betti Annalisa Lelli abbiamo ricevuto la chiamata di un avvocato che ci comunicava la decisione di un signore, che aveva lasciato nel testamento tutti i suoi beni alla nostra struttura. Siamo rimasti tutti estremamente sorpresi da tanta umanità e solidarietà e a breve entreremo in possesso del lascito: abbiamo pensato di investirlo in un rinnovamento strutturale. Non saranno certo sufficienti data la grandezza del complesso ma sicuramente ci daranno una grande mano”.

Una notizia a dir poco positiva che giunge nei giorni in cui è stato approvato il bilancio consuntivo 2023 che presenta un utile di esercizio di 111.734, con un aumento del valore della produzione rispetto al 2022 che – spiega Lelli – “è stato determinato dalla crescita dei ricavi e prestazioni rese. Tale aumento riguarda la quota sanitaria, sociale e privata. I costi della produzione sono cresciuti in misura inferiore rispetto al valore. Un utile dovuto anche all’aumento degli ospiti presenti nella struttura nel 2023 rispetto al 2022 e ad un contenimento dei costi”.

Oltre al piano investimenti 2024, che sarà integrato grazie alla donazione con interventi di tinteggiatura camere, lunghi percorsi e spazi comuni, manutenzione impianti ed attrezzature oltre gli spazi esterni, il Cda ha comunicato il piano assunzione di personale, mediante avviso pubblico, con la stabilizzazione diretta di 3 unità di personale socio sanitario, assunte dal 1 maggio 2024 a tempo indeterminato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!