Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

“L'arte è un romanzo”, la mostra che inaugura il nuovo Palazzo della Penna

l 24 aprile è stata inaugurata al Palazzo della Penna, a Perugia, la mostra: “L'arte è un romanzo, storia delle parole che diventano immagini”, ideata e curata dal critico d'arte Luca Beatrice.
L'iniziativa promossa dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia, in collaborazione con il circolo dei lettori di Perugia e Torino, ha come obiettivo quello di raccontare la letteratura con linguaggi espressivi diversi: cinema, pittura, scultura; ma anche design, fotografia e illustrazioni.
La mostra che durerà fino al 1 settembre 2013, si snoda lungo un percorso che comprende i due piani e le 15 sale del Palazzo della Penna. Sarà aperta al pubblico dal lunedì alla domenica sia la mattina (10.00-13.30), che il pomeriggio (15.00-18.00).
Più di 60 opere di artisti italiani e stranieri fanno parte di questa esposizione.
Da Hugo Pratt a Andy Warhol passando per Lawrence Ferlinghetti fino ai tre artisti contemporanei umbri: Alessandra Baldoni, Sauro Cardinali e Giuliano Giuman.
In occasione della prima giornata del Festival Internazionale del Giornalismo è stato inoltre presentato il nuovo volto del Palazzo della Penna. Un'area di accoglienza e un punto ristoro sono le caratteristiche principali di questo ” restyling” che comprende anche un ampliamento del padiglione espositivo.

af

Foto: fonte FB – Palazzo della Penna – Centro di Cultura Contemporanea