Città di Castello

L’arbitro di volley Simone Santi da Guinness, mercoledì arbitrerà la sua 17^ finale scudetto

Continua a frantumare un record dietro l’altro l’arbitro tifernate di pallavolo Simone Santi. Nato e residente a Città di Castello, è il direttore di gara in attività ad aver arbitrato più finali del campionato italiano di volley.

Mercoledì 1 maggio il fischietto altotiberino dirigerà Novara-Conegliano, gara 1 della finale scudetto del campionato femminile: sarà la sua 17esima finale. È una grandissima emozione per Santi che nella sua carriera ha diretto, tra le altre manifestazioni, anche le Olimpiadi di Londra, i Mondiali maschili e la finale Brasile-Cuba.

Sono orgoglioso di rappresentare la mia città al massimo livello sportivo anche quest’anno – ha dichiarato Santi –; è sempre bello sentire gli speaker prima della gara nominare il nome dell’arbitro e la città di provenienza. Per me il senso di appartenenza è importante”.

Anche l’amministrazione comunale di Città di Castello, in particolare l’assessorato allo sport, si congratula ulteriormente con l’illustre concittadino che da anni, attraverso i suoi prestigiosi impegni sportivi in tutto il mondo, promuove l’immagine della “nostra bellissima città e contribuisce a diffonderne cultura, storia, arte, peculiarità ambientali ed eccellenze in ogni settore”.