L’albero di Natale di Piazza del Mercato si colora di desideri - Tuttoggi.info

L’albero di Natale di Piazza del Mercato si colora di desideri

Pietro Manna

L’albero di Natale di Piazza del Mercato si colora di desideri

Una iniziativa spontanea sostenuta dal Caffè degli Artisti
Mar, 29/12/2015 - 20:55

Condividi su:


Forse non tutti sanno che anche il centro storico ha il suo albero di Natale, che si trova in Piazza del Mercato, di fianco al conosciuto Caffè degli Artisti del vulcanico Mauro Cesari  e proprio davanti alla neonata panineria gurmet “Da legalli” di Bobo Fagotto e Co.

Un albero la cui istallazione ha inizialmente creato anche qualche problema per via degli ingombri di quello messo in prima battuta, ma che una volta sostituito con uno più alto e slanciato ha messo finalmente tutti d’accordo: bello di notte perché illuminato, un po’ meno di giorno perché privo delle classiche palle o di ogni altra sorta di addobbo colorato.

Allora ecco l’idea che non t’aspetti e che riesce in un colpo solo a allietare l’occhio e lo spirito: mettere a disposizione di chiunque voglia dei bigliettini colorati su cui scrivere il proprio desiderio per l’anno che verrà.  Una trovata geniale, semplice e super-economica, resa possibile anche dal lungo periodo di carenza di pioggia, che ha dato modo ad adulti e piccini di guardarsi dentro e di mettere nero su bianco speranze e buoni propositi per il 2016.

Via via l’albero si è andato sempre più colorando di tanti cartoncini, alcuni con su scritti concetti profondi, altri invece più scontati … e naturalmente non mancano quelli goliardici e schersosi.

Manco a dirlo i due più veri  sono stati scritti da bambini: uno chiede la guarigione della zampetta del proprio gatto e l’altro augura salute alla propria nonna.

Chiunque volesse aggiungere il proprio contributo a questa esplosione di pensieri e colori può chiedere un cartoncino ed una penna al Caffè degli Artisti. Incredibile ma vero: è gratis!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!