Lago Trasimeno, Isola Polvere presa d’assalto da centinaia di visitatori - Tuttoggi.info

Lago Trasimeno, Isola Polvere presa d’assalto da centinaia di visitatori

Redazione

Lago Trasimeno, Isola Polvere presa d’assalto da centinaia di visitatori

Lun, 05/08/2013 - 14:18

Condividi su:


L'isola delle vacanze. Oltre mille persone, in particolare numerosi turisti stranieri, hanno preso letteralmente d'assalto in questa domenica infuocata, appena trascorsa, Isola Polvese scrigno ambientale del lago Trasimeno di proprietà della Provincia di Perugia. Turisti che fin dalle prime ore della mattina sono giunti alla Polvese con i traghetti di linea o imbarcazioni private, oltre cento, per godersi il fresco o fare un rinfrescante bagno. “E' il primo e vero proprio week-end da tutto esaurito – ha precisato Massimo Mencarelli, responsabile della logistica di Isola Polvese – un segnale positivo per la stagione estiva che in agosto raggiunge presenze significative. Isola Polvese è la metà privilegiata per chi vuole praticare sport eco-compatibili, stare a contatto con la natura incontaminata o semplicemente per fare un bagno nella spiaggia attrezzata”. “Il gradimento da parte dei turisti per la Polvese – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi – rappresenta un segnale importante per la ripresa del turismo in uno dei luoghi più suggestivi dell'Umbria, il lago Trasimeno, che la provincia di Perugia ha messo al centro della propria attività di legislatura. “Penso per esempio che possa essere il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze, Ferragosto compreso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!