L'agenzia "Magnum Photos" protagonista alla rassegna folignate “Umbria World Fest” - Tuttoggi.info

L'agenzia “Magnum Photos” protagonista alla rassegna folignate “Umbria World Fest”

Redazione

L'agenzia “Magnum Photos” protagonista alla rassegna folignate “Umbria World Fest”

Mar, 19/02/2013 - 15:44

Condividi su:


Si è svolto nei giorni scorsi l'incontro tra il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il direttore artistico di “Umbria World Fest” – che sarà da quest’anno il nome della rassegna “Canti e Discanti” – Piter Foglietta, ed il presidente della “Magnum Photos”, Alex Majoli, per definire la collaborazione e la presenza di quella che viene ritenuta la più importante e prestigiosa agenzia di fotografia nel mondo, nel programma del festival che si svolgerà dal 20 al 23 giugno. Il progetto, una prima nazionale, prevede l’incontro di musica e fotografia, con importantissimi nomi della scena musicale italiana che interagiranno con le foto di Alex Majoli e i fotografi della Magnum. “Grande soddisfazione” è stata espressa da Mismetti “per la presenza della più antica e più prestigiosa agenzia di fotografia internazionale, nella nostra città. Segno della sua crescita culturale e dei livelli ormai raggiunti dalla rassegna. La speranza è che questo sia un primo passo verso una collaborazione che porterebbe un grande valore aggiunto a Foligno”. Per Foglietta “è un passo molto importante, nato grazie alla collaborazione sempre più intensa con Fabio Barovero (Mau Mau), vero motore del progetto. La Magnum è una collaborazione che rappresenta in modo inequivocabile la crescita e la credibilità ormai raggiunta dal nostro Festival – conclude – che si aggiunge alle altre importanti presenze già in essere, con cui stiamo già lavorando per la prossima edizione, una edizione quella di giugno piena di novità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!