Una chitarra, una tromba, un computer protatile, un microfono ed un borsello: è questo il bottino di R. N., 38enne di Nocera Umbra, arrestato per furto aggravato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gubbio dopo la tradizionale festa del Biancospino a Gualdo Tadino.
Sembra che l'uomo, infatti, approfittando della momentanea assenza di passanti e visitatori della festa, credendo di restare inosservato, abbia cominciato a rubare alcuni strumenti musicali, oltre che un borsello lasciato da uno dei musicisti all'interno di una delle custodie porta strumenti. I Carabinieri sono però riusciti a fermare l'uomo, ritrovando così all'interno della sua auto il maltolto.
Condotto in caserma, a Gubbio, per i dovuti accertamenti, R.N. è stato così tratto in arresto per furto aggravato. Giudicato nella mattinata di sabato con rito direttissimo, l’uomo, anche in virtù dei suoi precedenti di polizia, è stato poi tradotto presso il carcere perugino di “Capanne” dopo la convalida dell’arresto.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata