Città di Castello

Ladri scatenati in Altotevere, furti d’auto e nelle case | Poi inseguimento e fuga nei boschi

Nottata da film quella tra sabato 29 e domenica 30 gennaio nell’Altotevere umbro-toscano, dove una banda di ladri ha messo a segno numerosi furti tra San Giustino e Sansepolcro (Ar).

I malviventi si sono scatenati ben prima dell’ora di cena, quando nel giro di un’ora hanno colpito tre appartamenti, due a Lama e uno a San Giustino, facendo razzia di soldi e preziosi.


Riecco i ladri “acrobati”, due colpi ai piani alti con “arrampicata” tra i balconi


Utilizzando la E45, a notte inoltrata, la banda si è poi spostata nella vicina Sansepolcro dove, dopo un altro raid (sembra altri 3 colpi) nella zona residenziale vicino all’ospedale, è riuscita pure a rubare una Fiat Panda in zona San Paolo.

A bordo di quest’ultima i ladri (sembrerebbero non più di tre) – forse originari dell’Est Europa – sono stati sorpresi dai carabinieri, dando vita ad uno spericolato inseguimento nelle campagne biturgensi, culminato nell’abbandono dell’auto (speronata dai militari) e una fuga a piedi tra i boschi intorno alle 3 di notte.


Ladri “sacrileghi” rubano oggetti liturgici in chiesa, ritrovati lungo un torrente


Da quanto emerge uno di questi, non contento, sarebbe riuscito a rubare una Mercedes dal garage di una vicina abitazione. Il tutto sarebbe stato anche immortalato da una telecamera di videosorveglianza. Proseguono senza sosta, da oltre 24 ore, le indagini dei carabinieri.