Gli agenti della Polfer di Foligno hanno denunciato una coppia di giovani – 19 e 20 anni – sorpresi proprio mentre stavano armeggiando con con pc portatile difronte alla stazione.
Il ragazzo e la ragazza cercavano di accedere al computer, pur non conoscendone la password: tentativi andati a vuoto, ma che hanno attirato l’attenzione degli agenti, che hanno subito avviato una discreta quanto proficua attività di monitoraggio della situazione.
I malintenzionati, entrambi di o
Sono stati denunciati per ricettazione una coppia 19 e 20 anni pizzicati dagli uomini della Polfer a smanettare con un pc portatile fuori dalla stazione.
Pc rubato I due giovani sono stati notati dagli agenti che con molta professionalità hanno attivato un’attività di monitoraggio discreto che ha permesso di accertare come il ragazzo e la ragazza stessero tentanto di accedere al pc, pur non conoscendo la password.
Prontamente gli agenti hanno chiesto ai giovani, entrambi di nazionalità rumena, di seguirli negli uffici della sezione Polfer: dopo gli accertamenti e le procedure di rito, la coppia ha ammeso che il computer non apparteneva a nessuno dei due, facendo quindi scattare la denuncia per ricettazione, oltre al foglio di via dal Comune di Foligno.
Le indagini proseguono per risalire al proprietario del pc, al quale verrà restituito.