Nel periodo di Ferragosto l’intensificazione dei controlli nel territorio tifernate, da parte della Polizia di Città di Castello, ha portato alla denuncia e al fermo di ben due malviventi, rispettivamente protagonisti di altrettanti episodi di furto.
Il primo è un 27enne di origini algerine, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, sorpreso in centro storico a trafugare all’interno di un’auto in sosta, con l’intento di rubare quanti più oggetti possibile. L’uomo, che una volta scoperto dal proprietario della vettura si è dato alla fuga, è stato subito rintracciato e fermato dagli agenti.
Il secondo episodio ha invece portato alla denuncia in stato di libertà di una donna, che in un supermercato di Città di Castello ha rubato un portamonete contenente 300 euro, lasciato appoggiato da un cliente vicino alla cassa durante l’imbustamento dei prodotti acquistati. Ricevuta la segnalazione ed esaminate le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, l’autrice del furto è stata rapidamente individuata e convocata in Commissariato per gli adempimenti di rito. Il maltolto è stato restituito alla legittima proprietaria.