Un romeno di ventuno anni, nullafacente e residente a Roma, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, poiché indagato per il reato di ricettazione, mentre una donna romena di 34 anni, anch’essa residente a Roma, è stata arrestata in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Velletri, dovendo scontare una pena un anno e nove mesi, per furto aggravato.
Operazioni dei Carabinieri di Spello, nel corso di un servizio di controllo del territorio.
L’uomo, notato con fare sospetto dai militari a bordo di un’autovettura ferma all’interno del parcheggio del centro commerciale ‘La Chiona’ è stato controllato e sottoposto a perquisizione.
La perquisizione dell’automezzo ha permeso di rinvenire generi alimentari e vari articoli per un valore di 1.500 euro.
Uscendo dallo stesso centro commerciale, la 34enne con una bambina in braccio, alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga.
Immediatamente bloccata è stata identificata, e dai successivi accertamenti eseguiti dalla compagnia di Foligno, risultava essere destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Velletri.
Al termine delle formalità di rito, la donna e la figlia di due mesi sono state associate al carcere di Perugia, mentre l’uomo al Carcere di Spoleto