L'addio a Mimmo davanti alla sua Curva Nord

L’addio a Mimmo davanti alla sua Curva Nord

Massimo Sbardella

L’addio a Mimmo davanti alla sua Curva Nord

Mer, 03/01/2024 - 20:09

Condividi su:


Allo stadio Curi l'omaggio dei tifosi, della squadra e delle autorità allo storico capo ultras

I tifosi in Curva Nord, i fumogeni bianchi e rossi. In mezzo una grande bandiera con il volto del Capo, con la sciarpa rossa a cingergli la fronte. Al centro dell’area, su quel terreno che ha visto tante battaglie del Grifo, la bara ricoperta delle sciarpe di tutte le tifoserie. Dietro la porta, al centro, lo striscione della sua Armata Rossa, lo storico gruppo che Domenico Mimmo Pucciarini aveva fondato, divenendo, al di là dell’ideologia politica, il capo indiscusso degli ultras.

La Curva Nord ha reso così l’ultimo omaggio a Mimmo, scomparso all’età di 69 anni dopo una malattia che da tempo lo aveva aveva minato nel fisico, ma non nello spirito indomito e soprattutto nella fede calcistica. Accompagnando con cori il carro funebre sino al campo di gioco.

Un omaggio dei tifosi, per una volta uniti dietro il vessillo dell’Armata Rossa. Un omaggio della città, rappresentata dall’assessore Leonardo Varasano (con la fascia tricolore) e dall’assessore Luca Merli. Un omaggio dei giocatori del Perugia, che hanno posto sulla bara una maglia del Grifo con il nome di Mimmo sulle spalle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!