Nottata movimentata, a Trestina, dove un 85enne ha dovuto chiamare la Polizia “per una donna molesta” sotto la proprio casa.
L’anziano ha riferito agli agenti giunti sul posto di aver avuto un’animata discussione con una sua conoscente – una 48enne romena – che gli aveva chiesto con insistenza ospitalità per la notte. L’uomo ha poi spiegato che la donna si era allontanata prima dell’arrivo della volante.
I poliziotti, a quel punto, hanno effettuato un giro di perlustrazione della zona, trovando poco dopo la 48enne ferma sul ciglio della strada sotto la pioggia battente, che in lacrime ha fatto loro cenno di fermarsi.
Alle forze dell’ordine la donna ha detto di essere alla ricerca di una sistemazione dove passare la notte in attesa di raggiungere Arezzo, dove avrebbe preso i mezzi per raggiungere la Romania.
Una volta tranquillizzata e rassicurata gli agenti hanno contattato un prete ortodosso – conoscente della 48enne – che ha dato disponibilità ad ospitarla. La donna, accompagnata a casa del religioso con la volante, ha infine ringraziato gli agenti per la professionalità e l’aiuto.