Labrador aggredisce un giovane, sanzionato il proprietario - Tuttoggi.info

Labrador aggredisce un giovane, sanzionato il proprietario

Redazione

Labrador aggredisce un giovane, sanzionato il proprietario

Mar, 13/09/2022 - 13:18

Condividi su:


L'episodio è accaduto a Palazzo di Assisi, sul posto la polizia

Viene morso alla mano da un labrador per evitare che il suo volpino venisse assalito da altri cani mentre stava facendo una passeggiata.

Un gesto costato caro al padrone dell’animale, che gli agenti del commissariato di Assisi guidati dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca hanno invitato a prestare più attenzione alla custodia dei cani e gli hanno contestato la violazione dell’articolo 672 del Codice Penale, che prevede una sanzione fino a 258 euro per l’omessa custodia e il mal governo degli animali. Dopo una chiamata al numero di emergenza, i poliziotti sono intervenuti in via dell’Asilo a Palazzo, frazione di Assisi, dove era stata segnalata la presenza di alcuni cani che si aggiravano liberi, uno dei quali aveva appena morso un ragazzo.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, il padre della fidanzata della vittima. Il giovane, mentre era intento a portare a spasso il cagnolino – un piccolo volpino – era stato assalito da altri cani che, usciti da un cortile, l’avevano circondato. Mentre cercava di proteggere il suo cagnolino, il ragazzo era stato morso alla mano da un labrador. A quel punto, dall’abitazione vicina erano uscite diverse persone che erano riuscite a contenere gli animali e a farli rientrare in casa. Per questo per il proprietario del labrador è stato come detto sanzionato. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!