Il macabro ritrovamento di un garage a Castel del Piano dove gatti venivano scuoiati, seviziati e torturati persino con uno strumento tipo ghigliottina ha provocato la reazione degli animalisti che hanno deciso con la Lav di costituirsi parte civile in un eventuale processo e oggi anche delle istituzioni con l’intervento del capogruppo di Forza Italia Massimo Perari.
ORRORE A PERUGIA / 21ENNE SCUOIA E SEVIZIA ANIMALI E GATTISi legge nella nota di Perari, “la tremenda notizia di cronaca che ha sconvolto e non poco tanti cittadini e amanti degli animali merita attenzione anche da parte delle istituzioni. Fa venire i brividi il pensiero che un ragazzo molto giovane possa aver deciso di impiegare il suo tempo in atti di indescrivibile crudeltà contro dei gatti. In attesa che la giustizia faccia il suo corso e che le responsabilità vengano stabilite da un giudice resta il fatto che il laboratorio esisteva e che le sevizie sono state perpetrate, saranno gli inquirenti a dirci se con l’aiuto di un complice o meno”.
LABORATORIO DEGLI ORRORI PER SEVIZIARE GATTI E SCUOIARLI / 21ENNE DENUNCIATOIl Comune parte civile. La proposta di Perari è la seguente, “al momento resta un indagato denunciato per i reati di uccisione di animali e di occupazione abusiva di proprietà privata. Se l’indagato verrà rinviato a giudizio auspico che il Comune di Perugia si costituisca parte civile come importante segnale della sensibilità di tutta l’amministrazione verso la tutela degli animali e contro i crimini che li vedono vittima”.