La direzione Istruzione del Comune di Terni ripropone, quest’anno, dopo la forzata chiusura degli anni passati per la pandemia, un’ampia offerta di laboratori didattici, organizzati da Aula Verde Lab e Laborart, e di pomeriggi di gioco a cura dei centri per bambini e bambine Pollicino e La Casa di Alice.
Le prenotazioni vanno effettuate utilizzando il servizio on line che richiede l’autenticazione con Spid (Sistema pubblico di identità digitale).
I laboratori pomeridiani, che prevedono una quota di 5 euro per ciascun laboratorio, si attiveranno con un minimo di cinque iscrizioni per ogni attività.
Il primo incontro richiede il solo costo della quota assicurativa di 5 euro, che sarà valida per tutto l’anno scolastico, da pagare solo se non si è già iscritti ai Servizi Educativi Comunali.
Le proposte di Aula Verde Lab, per le fasce d’età 3-7 e 8-11 anni, sono incentrate sulle tematiche dell’educazione ambientale e alimentare, del rilassamento e della meditazione. I laboratori di Laborart, invece, si concentrano sui linguaggi espressivi, sull’arte moderna (Mondrian, Burri, Kandisky, Mirò), sulla lettura e sul connubio arte-natura.
Per i pomeriggi di gioco, ancora, il centro Pollicino propone il tema “Nati per leggere. Leggiamo insieme per crescere meglio”, rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi e ai loro fratelli, sorelle e accompagnatori.
Il centro per bambini e bambine La Casa di Alice, infine, offre due proposte: “Coccole e rilassamento per la coppia adulto/bambino”, rivolta alla fascia d’età 16-36 mesi; il “Laboratorio ludico con approccio allo yoga per i piccoli e il loro accompagnatore” per i bambini dai 3 anni fino ai 6anni.
Per informazioni: