"La vostra acqua è avvelenata", finto tecnico ruba tutto l'oro a coppia di anziani

“La vostra acqua è avvelenata”, finto tecnico ruba tutto l’oro a coppia di anziani

Redazione

“La vostra acqua è avvelenata”, finto tecnico ruba tutto l’oro a coppia di anziani

Lun, 22/05/2023 - 19:29

Condividi su:


Con l'inganno ha indotto i proprietari a mettere tutto l'oro in frigorifero per evitare la corrosione

“La vostra acqua è avvelenata”. Con questa scusa, spacciandosi per tecnico di una società idrica, ha convinto una coppia di anziani a farli entrare in casa. Il presunto tecnico, a quel punto, si è diretto verso la cucina e dopo aver invitato i coniugi ad aprire tutti i rubinetti e aver fatto scorrere l’acqua, li aveva indotti a depositare tutto l’oro presente nell’abitazione all’interno del frigorifero per “evitarne la corrosione”.

Il richiedente ha poi riferito agli agenti che, in seguito, approfittando di un attimo di distrazione, l’uomo ha prelevato l’oro dal frigo e si è allontanato con la scusa di dover aiutare la vicina che aveva ingerito l’acqua avvelenata, facendo perdere le sue tracce.

A quel punto i due anziani, scoperto l’inganno, si sono rivolti alla polizia. Gli agenti, dopo aver tranquillizzato i due anziani, particolarmente scossi dallo spiacevole episodio, hanno acquisito tutti gli elementi utili al rintraccio dell’autore della truffa, invitando le vittime a sporgere denuncia e a segnalare prontamente alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!