Categorie: Spoleto Sport

LA VOLLEY SPOLETO CONFERMA IL SUO STATO DI FORMA

Lo scorso venerdì una Volley Spoleto strepitosa ha meritatamente conquistato con un secco 3 a 0 lo scontro diretto di II Divisione che la vedeva contrapposta alla Pallavolo Gualdo.

Le spoletine non ne hanno voluto sapere di contendere nuovamente il 2° posto in classifica con le avversarie: fiere dei 42 punti guadagnati partita dopo partita hanno spinto sull'acceleratore per allungare ulteriormente le distanze rispetto alle gualdesi che, persa la preziosa occasione, rimangono ferme a 39.

Inarrestabile la loro marcia verso la vittoria, impareggiabile la loro tenacia, grinta e concentrazione. I parziali di 25-20, 25-19, 25-20 ne sono la prova, considerato anche il buon livello di gioco delle contendenti, alcune delle quali impegnate nel campionato regionale di serie D.

Qualche imprecisione di troppo solo nel III set ha riacceso le speranze del Gualdo, che si portava sul 16-10, ma si trattava soltanto di un attimo di esitazione per la Volley, e in un batter d'occhio la solita travolgente Jessica Muzi è salita in cattedra, trascinando le compagne sul 21-16, ribaltando le carte in tavola. Degne di nota anche le brillanti prestazioni di Elisabetta Paluello ed Elisa Bonucci.

Dirompente l'urlo finale di gioia, condiviso dal fedelissimo seguito di genitori e dall'esultanza del caloroso tifo delle piccole di Under 12 e minivolley, che si sono divertite seguendo proprio una bella lezione di pallavolo.

Le ragazze del Presidente Storri, nonostante la giovane età, fanno sapere che quest'anno non ce n'è per nessuno.

Questi i loro nomi:

Beatrice Bernacchia, Eleonora Bonucci 8, Elisa Bonucci 9, Sofia Capponi Brunetti (L), Michela Cintio, Emma Lilli 4, Francesca Mazzoli, Jessica Muzi (K) 19, Elisabetta Paluello 3, Silvia Pezza 7, Francesca Prioreschi, Agnese Proietti 9, Simona Pugliese.

All. Eleonora Storri, Dirigente Acc. Stefano Pezza.