Spoleto

La voce della tribuna: la Superga48 vince ma esce dalla Coppa

Giornata solare allo stadio comunale “Ivo Rutili” di San Giovanni di Baiano. La Superga tornava a giocare dopo sette mese nel campo che lo scorso anno l’aveva vista protagonista del campionato regionale di prima categoria girone C. Il debutto in coppa primavera di quindici giorni fa a Campello sul campo della clitunno aveva dato ottimi segnali per la partita di oggi. Tuttavia la squadra rossoblu on doveva solo vincere, la formazione del presidente Casini doveva vincere anche con due goal di scarto.

La Superga ancora in formazione rimaneggiata sopratutto a centrocampo schierava Sabatini tra i pali, sulla linea difensiva Proietti coordinava Parmegiani e Casini, sulla linea mediana Cuna e Settimi, Bovienzo, Sabatini e Capoccia accompagnavano le due punte Fedeli e Candelori. In panchina Mollaioli teneva pronti Monarca, Ammenti, Tiburzi, Porzi, Buccioli, Capitani, Barbati Ajub Mshael. Rispondeva il Montefranco con Listante, Moricciani, Ciani, Nobili, Giubilei, Toretti, Falocco, Ciommei, Nieddu, Barbaccia, De Santis, a diposposizione Giampieri, Renzini, Frstoni, Trippanera, Fabrizi, Scorsolini, Marino.

La Superga48 parte con il freno a mano ma una difesa impenbetrabile, ed uno strepitoso Sabatini a centrocampo non corrono rischi. La prima occasione su calcio d’angolo è del Montefranco ma è solo un fuoco di paglia perchè Fedeli e Candelori con i loro continui scambi mettono la formazione della Valnerina in difficoltà e i dioscuri Parmegiani e Proietti creavano una diga impenetrabile. Il secondo tempo mister Mollaioli dava gas alla squadra inserendo Ammenti sulla fascia ed era proprio da un bliz di quest’ultimo che nasceva il vantaggio della Superga48, infatti il neo entrato guadagnava un calcio d’angolo dal quale dopo un colpo di testa di Parmegiani, Bovienzo mettava in rete portando la Superga48 in vantaggio. A metà del secondo tempo tuttavia il bravo Parmegiani rimaneva infortunato modificando i piani di Mollaioli. Il Montefranco nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’impossibilità di schierare un fuori quota rischiava di pareggiare ma un fuori gioco inesistente sbandierato dal guardalinee impoedica alla formazione dell’alto Marroggia di andare sul 2 a zero. Clamorosa, infine, dopo la svista di due domeniche fa a Campello sul goal fantasma della Superga il rigore non concesso ad Ajub Mshael che veniva atterrato al limite dell’area piccola. Rigore che certamente avrebbe permesso alla Superga48 di passare il turno.

La Superga48 esce immeritatamente dalla Coppa ma ben consapevole, di avere un organico di tutto rispetto anche vista la prova di Barbati che entrato nel secondo tempo ha messo zizzania sulla linea mediana del Montefranco, ma anche di Sabatini Luca che a centrocampo ha dato sicurezza e del portiere Sabatini F che ha salvato in due occasioni il risultato.

Dagli spalti è tutto, tuttavia non resta che segnalare le numerose macchine fuori dall’impianto a vedere la partita (lato superstrada) indice di un attaccamento forte dei tifosi Spoletini alla Superga48.