LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA IN GUATEMALA E SLOVENIA - Tuttoggi.info

LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA IN GUATEMALA E SLOVENIA

Redazione

LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA IN GUATEMALA E SLOVENIA

Mar, 20/11/2007 - 13:56

Condividi su:


“Con le vittorie del centrosinistra alle presidenziali in Slovenia e in Guatemala si registrano due dati, senza dubbio, positivi per le forze progressiste e democratiche in Europa ed America latina. Con la vittoria in Guatemala del socialdemocratico Alvaro Colon continua ed avanza l'ondata di rinnovamento che coinvolge le società e le istituzioni in America latina”. Lo afferma il consigliere regionale Stefano Vinti (Prc-Se) secondo cui “la sinistra continua a mietere successi e a proporsi come nuovo riferimento per il “socialismo del XXI secolo”. “Il 56enne ingegnere industriale – spiega il consigliere regionale – ha vinto al secondo turno le elezioni presidenziali contro il candidato conservatore e guiderà il Guatemala a partire dal prossimo 14 gennaio. Colon, primo presidente di centrosinistra del Guatemala dal 1986, dovrà archiviare una campagna elettorale turbata da episodi di grave violenza. La vittoria della sinistra nel paese latinoamericano – conclude Vinti – indica, ancora una volta per le forze della sinistra italiana la necessità, per essere efficaci, di accelerare il percorso unitario”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!