La violenza nelle parole, a Terni un concorso letterario per studenti - Tuttoggi.info

La violenza nelle parole, a Terni un concorso letterario per studenti

Redazione

La violenza nelle parole, a Terni un concorso letterario per studenti

Dom, 29/01/2023 - 10:15

Condividi su:


In programma anche uno spettacolo teatrale in scena il 16 e 17 marzo

La compagnia teatrale Attori in prestito e lo scrittore ed autore Gianluca Marini organizzano il concorso letterario “La violenza nelle parole”, riservato a tutti gli studenti che frequentano le scuole superiori del Comune di Terni.

Il concorso è appositamente pensato per coinvolgere gli stessi nella partecipazione allo spettacolo teatrale “Fare del male chiamandolo amore” che andrà in scena, con il patrocinio del Comune di Terni, al Teatro Secci di Terni in due rappresentazioni serali nei giorni 16 e 17 marzo 2023, ed una matinée appositamente organizzata per gli studenti il giorno 17 marzo. Gli studenti interessati potranno inviare un componimento avente come tema la violenza sulle donne, di qualsiasi forma letteraria prediligano, purché lo stesso non superi la lunghezza di 3000 (tremila) caratteri spazi inclusi.

Tutti gli elaborati del concorso letterario “La violenza nelle parole” verranno poi analizzati da una giuria composta dalla regista dello spettacolo, dall’autore e da tutti gli attori coinvolti che insieme provvederanno a scegliere i migliori tre che verranno poi letti e/o recitati in ogni replica dello spettacolo stesso, alla presenza dei vincitori e, se possibile, di un rappresentante della scuola da loro frequentata. Per ovvi motivi di organizzazione, tutti i componimenti dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2023 all’indirizzo email concorsi@gianlurock.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!