Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

LA VINCITRICE DI TALENTO® DANIELA PUPELLA IN FINALE AL CONCORSO INTERNAZIONALE “MINO REITANO” DEL CONDIRETTORE ARTISTICO CARLO CALANDRI

Continua a far parlare di sé la giovane cantante spoletina Daniela Pupella. La vincitrice di TalenTo®, il concorso canoro che ha accompagnato l'ultima edizione del format tv Tuttoggi.info, è una delle finaliste del Concorso internazionale “Mino Reitano” che si terrà a Fiumara, città natale dell'indimenticabile cantautore, il 29 agosto.

Il concorso, nato grazie all'Associazione “Amici di Mino Reitano”, vuole mantenere viva la memoria dell'artista partendo dalla musica e dalle voci di artisti emergenti. L'occasione di partecipare a quest'importante vetrina internazionale è stata offerta da un altro spoletino doc, Carlo Calandri, amico di Mino Reitano e condirettore artistico del concorso. Fu proprio Calandri in occasione di TuttEggi, la serata organizzata dalla redazione di Tuttoggi.info, a consegnare a Daniela Pupella il “pass” per le finali del concorso internazionale.

La spoletina, che dovrà essere nella cittadina calabrese già dal prossimo 25 agosto, presenterà un brano inedito, “Il gatto di fronte”. “Il titolo può trarre inganno – spiega Daniela Pupella a To® – perché è nato per gioco. Mentre scrivevamo il pezzo, sul tetto del palazzo di fronte è apparso un gatto e così prima abbiamo scherzato sul titolo ma poi abbiamo deciso che poteva rimanere tale”.

Il testo del brano è scritto dalla stessa Daniela Pupella mentre le musiche sono di Enrico Scocchetti e Diego Cruciani. “E' una canzone molto vivace e ritmata – continua Daniela – che si avvale delle sonorità di una chitarra, di una fisarmonica e di alcune percussioni. Voglio ringraziare – conclude – Marco Marino che ci ha permesso di registrare e di fare una base per poter poi effettuare la selezione”.

Intanto però la cantante spoletina partirà per le meritate vacanze estive che, si spera, la ricaricheranno delle giuste energie per affrontare l'importante evento calabrese. Oltre alla possibilità di far conoscere le proprie qualità artistiche, il concorso offre al vincitore e al secondo classificato due borse di studio rispettivamente del valore di duemila e mille euro. L'occasione dunque potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio niente male per la giovane Daniela che, ne siamo sicuri, sul palco metterà tutta se stessa. Non rimane, dunque, che fare un grande in bocca al lupo a Daniela ed attendere il 29 agosto per scoprire quale sarà il responso della giuria.