La via Flaminia Racconta, iniziativa del 165m_Servizi - Tuttoggi

La via Flaminia Racconta, iniziativa del 165m_Servizi

Redazione

La via Flaminia Racconta, iniziativa del 165m_Servizi

Ven, 16/07/2021 - 09:00

Condividi su:


Domenica, alle 16.30, sarà la volta di “La via Flaminia Racconta”: l’appuntamento è a Carsulae, di fronte al Centro visita Umberto Ciotti

Una domenica lungo la via Flaminia, per scoprire e ri-scoprire le bellezze del territorio. Per il 18 luglio 165m_Servizi turistici propone una nuova imperdibile esperienza guidata, tra trekking, storia, arte e archeologia.

La via Flaminia Racconta

Domenica, alle 16.30, sarà la volta di “La via Flaminia Racconta”: l’appuntamento è a Carsulae, di fronte al Centro visita Umberto Ciotti: accompagnati da una guida turistica e da una guida escursionistica, si percorrerà il tratto dell’antica strada che attraversa la città romana, di cui verranno raccontate origine e peculiarità, anche in riferimento alle nuove campagne di scavo appena riprese a cura dell’Associazione Astra grazie al sostegno della Fondazione Carit.

Itinerario verso Portaria

Dopo aver camminato sugli antichi basoli, ammirato la chiesa dei Santi Cosma e Damiano, essere passati di fronte a tabernae, archi quadrifronti e aver attraversato il foro e il teatro, oltre a vedere le nuove aree in cui si stanno concentrando gli scavi, ci si sposterà verso Portaria percorrendo il sentiero Noemi Spoldi. Un piacevole soft trekking adatto a tutti, di circa 3 km, che porterà fino al borgo medievale famoso anche per il passaggio di Lucrezia Borgia nel 1499, uno scrigno di vie e scorci suggestivi. Qui sarà possibile anche visitare la chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, generalmente chiusa, grazie alla collaborazione della Pro loco di Portaria.

Info e prenotazioni

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 345 6983825 (anche whatsapp) o scrivere all’indirizzo mail info@marmorefalls.it

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!