Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

LA TRAUSSA IN SCENA A MONTELEONE DI ORVIETO CON “TE RICORDI”

Ancora una volta la compagnia spoletina La TRAUSSA darà lustro alla città di Spoleto, portando in scena la commedia brillante “TE RICORDI” di Danilo Chiodetti, domenica 31 gennaio 2010 al Teatro dei Rustici di Monteleone di Orvieto.

La compagnia aprira la rassegna teatrale UmorisMonteleone, organizzata dal Comune di Monteleone e dalla Uilt Umbria.

La commedia narra la storia di una coppia di anziani, in una fredda notte invernale davanti al camino, ripercorrono le vicende più significative della loro vita coniugale: il matrimonio, la nascita del figlio, l'arrivo del primo elettrodomestico a casa e altre vicende simpatiche e divertente. Una sorta di flash-back, con quadri viventi di scene rappresentate e mentre le parole dei due anziani sfumano e si allontano, prende vita sul palcoscenico quell' episodio capitato cinquantanni prima.

Tra gli interpreti ricordiamo, in ordine di apparizione: Angelo Castrica, Valeria Moncada, Cristina Curti, Alessio Pellegrini, Danilo Chiodetti, Roberta Chiodetti, Michele Tuzi, Mara Gobbi, Naida Zampolini, Lanfranco Bonacci, Marta Finali. Direttore di Scena Tania Rosati. Audio e luci Emilio Sordini.