La terra trema tra l'Umbria e le Marche, terremoto di lieve entità avvertito nella zona di Colfiorito - Tuttoggi.info

La terra trema tra l'Umbria e le Marche, terremoto di lieve entità avvertito nella zona di Colfiorito

Redazione

La terra trema tra l'Umbria e le Marche, terremoto di lieve entità avvertito nella zona di Colfiorito

Mar, 18/12/2012 - 17:43

Condividi su:


Una leggera scossa di terremoto pari a 2.9 di magnitudo tra le province di Perugia e quella di Macerata è stata registrata oggi pomeriggio intorno alle 15 – per l'esattezza alle 14.57 – tra la frazione montana di Colfiorito e la città di Nocera Umbra, ad 8,2 km di profondità. Il sisma è stato registrato dall’Istituto nazionale di grofisica e vulcanologia anche se non si registrano danni a cose o persone nè situazioni di allarme o preoccupazione. Il movimento rientra nel istretto sismico Colfiorito-Nocera Umbra. La scossa è stata però avvertita sia nei comuni di confine delle Marche che a Foligno, Nocera, Valtopina e Sellano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!