La "Teoria del Cracker" di Daniele Aureli chiude la prima parte del festival Strabismi - Tuttoggi.info

La “Teoria del Cracker” di Daniele Aureli chiude la prima parte del festival Strabismi

Redazione

La “Teoria del Cracker” di Daniele Aureli chiude la prima parte del festival Strabismi

Sarà Teoria del cracker, di e con Daniele Aureli, a chiudere mercoledì 3 dicembre alle 21, al teatro del Pavone di Perugia, la prima parte della XII edizione di Strabismi Festival
Mer, 03/12/2025 - 08:00

Condividi su:


Sarà Teoria del cracker, di e con Daniele Aureli, a chiudere mercoledì 3 dicembre alle 21, al teatro del Pavone di Perugia, la prima parte della XII edizione di Strabismi Festival, rassegna di teatro, danza e musica a ingresso gratuito e dalla forte vocazione sociale promossa dall’associazione culturale Strabismi.

Teoria del Cracker è un viaggio intimo e privato che arriva a sfiorare, a depositarsi – come la polvere presente in scena – sulla storia di ognuno. Un confronto incalzante, serrato, con il dolore e la malattia – in particolare, quella “vestita” di amianto, detriti industriali, fumo, nuvole tossiche – che si muove tra le pieghe del testo e, nello stesso tempo, all’interno di un corpo. “Quando mastichiamo un Cracker – si dice in scena – il rumore che percepiamo dentro di noi è maggiore rispetto al rumore che sentono le persone che ci sono accanto. E così quando proviamo dolore”. Ma Teoria del Cracker è anche un racconto ironico, corale – pur se affidato ad un solo attore in scena – che parla di vita e di poesia, come antidoto e alternativa possibile alle crepe del Presente.

Lo spettacolo sarà introdotto, alle 18.30 e sempre al Pavone, da un incontro di approfondimento a cura dell’associazione Una Regione Per Restare, con Alfonso Morelli, presidente di ARPA Umbria, e Martina Palmisano, vice direttrice di Legambiente Umbria. Modera Giulia Riommi, di Una Regione Per Restare.

Luogo: Teatro del Pavone, piazza della Repubblica, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!