La Tecnokar Trailers di Spoleto e Invitalia investono 6,6 milioni in veicoli industriali - Tuttoggi.info

La Tecnokar Trailers di Spoleto e Invitalia investono 6,6 milioni in veicoli industriali

Redazione

La Tecnokar Trailers di Spoleto e Invitalia investono 6,6 milioni in veicoli industriali

Il progetto finanziato con la legge 181/89 per le aree di crisi, prevede la creazione di 27 nuovi posti di lavoro
Mar, 11/02/2020 - 08:00

Condividi su:


Ampliare lo stabilimento industriale, acquistare nuovi impianti produttivi, incrementare la qualità dei prodotti e penetrare con maggior forza nei mercati esteri.

Sono questi gli obiettivi del programma di investimento da 6,6 milioni di euro presentato a Invitalia da Tecnokar Trailers, azienda di Spoleto (PG) guidata da Graziano Luzzi, Fabrizio Piccioni, Fausto Martinelli, attiva nel settore della costruzione, commercializzazione ed allestimento di veicoli industriali, in particolare rimorchi, semirimorchi ribaltabili e allestimenti per motrici.

Il programma presentato a Invitalia punta all’ampliamento di uno dei tre siti produttivi localizzati nel Comune di Spoleto (il quarto è a Foligno), attraverso l’acquisto di un impianto automatico di granigliatura metallica, di un impianto di verniciatura multistadio e di ulteriori beni, funzionali a migliorare i tempi e le performance del ciclo produttivo aziendale.

Con questo progetto, che entro il 2022 prevede anche un incremento occupazionale di 27 nuovi addetti, la Tecnokar sarà in grado di incrementare la qualità dei propri prodotti (verniciatura e protezione anticorrosione in particolare), un presupposto indispensabile per penetrare con maggior forza i mercati esteri, soprattutto quello nord europeo, dove i veicoli viaggiano nei periodi invernali, in condizioni atmosferiche avverse.

Invitalia finanzierà l’iniziativa, attraverso le agevolazioni della legge 181/89, e in particolare con oltre 4,4 milioni di euro, di cui 3,1 come finanziamento agevolato e 1,2 milioni come contributo a fondo perduto. Alla società è stato inoltre riconosciuto un contributo diretto alla spesa pari a circa 47mila euro.

Crediamo molto nel programma di sviluppo della Tecnokar Trailers – ha dichiarato Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitaliaperché si innesta su un territorio, come quello spoletino che soprattutto dopo il terremoto del 2016, sta ricercando un suo rilancio socio-economico. Da sempre sosteniamo le realtà imprenditoriali già esistenti che incrementano i posti di lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!