(Perugia) Ancora una volta, nella tarda mattinata di martedì, una BMV ultima serie ha divelto il semaforo posizionato a dieci metri dal punto critico dove la strada si stringe come un collo di bottiglia rendendo difficile quanto pericoloso affrontare quel particolare tratto. Questa volta, una signora, nel percorrere la strada in salita verso Casaglia, forse distratta o spaventata dal mezzo che sopraggiungeva dal senso opposto (ancora la dinamica non è stata chiarita) il veicolo è andato a sbattere contro il semaforo al lato destro della carreggiata e poi, la stessa auto è scivolata sulla scarpata, per fortuna, senza ribaltarsi.
Pronto l’intervento dell’ambulanza che ha portato la sfortunata signora in ospedale dove è stata ricoverata.
Questo ennesimo incidente, come da anni i residenti stanno segnalando ripetutamente all’Amministrazione comunale, sta a dimostrare l’alto livello di rischio per la viabilità. “Quanto ancora dobbiamo attendere – hanno commentato alcuni residenti – per vedere messa in sicurezza questa arteria di accesso alla città?“.
Effettivamente sono stati tanti, anche troppi, i sinistri e gli incidenti che dall’inizio dell’anno hanno visto coinvolti numerosi automobilisti solo in questo particolare tratto viario. Ad oggi non è stato preso alcun provvedimento in tal senso. “Dobbiamo attendere una disgrazia – ha affermato una residente – per vedere risolto il problema?“.
Nel pomeriggio sono intervenuti i Vigili del Fuoco per rimuovere l’autovettura. È stato segnalato anche che a seguito del taglio degli alberi a bordo strada ora quando si verificano incidenti i veicoli possono facilmente carambolare sulla scarpata con maggior facilità. Sarebbe necessario posizionare un guard rail. Sul posto, sin dall’accaduto, era presente la Polizia Locale.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.