La Sir non si ferma più: Ravenna schiantata 3-0 al PalaBarton - Tuttoggi.info

La Sir non si ferma più: Ravenna schiantata 3-0 al PalaBarton

Redazione

La Sir non si ferma più: Ravenna schiantata 3-0 al PalaBarton

Hoogendoorn e Russo protagonisti, quarta vittoria di fila per i Block Devils
Dom, 24/11/2019 - 19:29

Condividi su:


Ancora un 3-0 per la Sir Safety Conad Perugia, che con un calendario umano e più tempo a disposizione per attuare le disposizioni di mister Heynen inizia a trovare gioco e continuità.

Con questi presupposti, la Ravenna dei giovani talentuosi non ha scampo al PalaBarton. Anche perché Hoogendoorn sta diventando più di un “rincalzo”. Il muro di Perugia ritrovato e due ace del martello olandese segnano lo strappo decisivo nel primo set, quando Perugia scappa e mantiene un consistente vantaggio fino al 25-14 finale.

I Block Devils, incitati dal consueto tifo dei Sirmanici, non abbassano la tensione e continuano a martellare gli ospiti anche nel secondo set. Anche perché Ravenna nella partita precedente, sotto di 2 set, ha portato i campioni di Civitanova al terzo set prima di alzare bandiera bianca.

Infatti nella seconda frazione Ravenna alza il livello del servizio e la partita diventa equilibrata. Sul 9-9 Perugia prova ad innestare un’altra marcia, ma subisce il sorpasso degli ospiti sul punteggio di 11-12. Allora salgono in cattedra anche Russo e Podrascanin e Ravenna non riesce più a fare continuità ai suoi attacchi.

Dal 15 pari l’inerzia del set cambia a favore di Perugia, che può scappare. E il set lo chiude Russo sul 25-18.

A chiude il match nel terzo set è un altro neo acquisto di Perugia, Plotnyskyi ancora con il punteggio di 25-18. Quarta vittoria di fila per i Block Devils, che tornano prepotentemente nelle zone alte della classifica di Superlega.

Sir Safety Conad – Porto Costa Robur Ravenna 3-0 (25-14 25-18 25-18)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Hoogendoorn 14, Russo 9, Podrascanin 8, Leon 13, Lanza 7, Colaci (libero), Plotnytskyi 1, Zhukouski. N.e.: Taht, Atanasijevic, Piccinelli, Biglino, Ricci (libero). All. Heynen, vice all Fontana.

CONSAR RAVENNA: Saitta, Vernon-Evans 9, Grozdanov 2, Cortesia 3, Lavia 7, Ter Horst 8, Kovacic (libero), Stefani, Alonso 2, Bortolozzo 4, Recine 3, Batak. N.e.: Marchini, Cavuto (libero). All. Bonitta, vice all. Greco.

Arbitri: Alessandro Tanasi – Roberto Boris

LE CIFRE – PERUGIA: 8 b.s., 5 ace, 59% ric. pos., 12% ric. prf., 54% att., 7 muri. RAVENNA: 11 b.s., 1 ace, 34% ric. pos., 17% ric. prf., 45% att., 4 muri.

Il commento

Così Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia): “Stiamo assimilando un sistema di gioco nuovo e stiamo crescendo. Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora tanto da fare. Oggi era una partita complicata, siamo stati bravi a gestirla ed a portarla a casa. Volevamo questa serie di vittorie, ma bisogna vincerne ancora tante altre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!