Il turno al servizio di Plotnytskyi rimette in corsa i Block Devils nel tie break, poi il centrale dei marchigiani chiude i conti 15-13 con giallo finale
I Block Devils non riescono a fermare Simon e la battaglia di Gara1 Scudetto va alla Lube, che passa al PalaBarton in una partita che si è conclusa all’ultimo punto (15-13 al tie break).
Perugia in difficoltà in attacco ma comunque avanti 2-1, Civitanova domina il quarto set e acciuffa il tie break. Dove il finale di Simon vanifica la rimonta dei Block Devils.
La partita
Partono subito forte gli ospiti, la cui difesa mette in difficoltà le bocche di fuoco di Perugia. Ma soprattutto la Lube trova il servizio, con gli ace di Simon, De Cecco, Zaytsev e ancora Simon, che chiude 25-17 un set dominato dalla Lube.
Subito break Lube anche nel secondo set. Ma la Sir ritrova il muro e trova il pari. E ritrova anche l’ace con Leon. Doppio vantaggio Perugia sull’attacco di Attila (10-8). Il doppio ace di Yant dà il break agli ospiti. Block Devils ancora in difficoltà in ricezione, Lube a +4 (17-13). Sul turno al servizio di Plotnytskyi la Sir ritrova la parità (18-18). La Lube fa una difesa incredibile e annulla il set point. Sbaglia Solè, ancora parità. Lucarelli annulla un altro set point, ma poi sbaglia il servizio. Il muro di Rychlicki consente alla Sir di pareggiare il conto dei set. Un secondo set che i Block Devils hanno vinto a muro.
Spinti dai Sirmaniaci i Block Devils trovano subito il break, ma sul turno a servizio di Yant la Lube ripassa avanti 4-3. Controsorpasso Sir con Anderson. Ace di Giannelli (14-13). La Lube annulla il doppio svantaggio, ma gli errori in attacco dei Cucinieri riportano avanti la Sir. Che si trova a giocare 5 set point. La Lube annulla il primo, ma Ricci mette giù il secondo (25-20).
Nel quarto set partenza sprint della Lube, con i Block Devils messi in difficoltà d al servizio di Zaytsev. Ancora De Cecco d’astuzia per il 6-2. Ace di Leon (6-4). La rimonta della Sir si ferma a -1, poi gli attacchi di Yant portano la Lube a +5 . La Sir non riesce più ad arginare gli attacchi degli ospiti, che in questa fase dilagano. I Block Devils riescono a rimontare fino al -5 (14-19). Ma l’ace di Zaytsev spegne ogni velleità di Perugia e quello di Leon, come nel primo, dà alla Lube un set dominato (25-17) e porta Gara1 al tie break.
Parte bene la Sir, la Lube pareggia (3-3) sul turno al servizio di Yant. I Block Devils non riescono a mettere il pallone a terra e la Lube scappa. Si va al cambio di campo sul punteggio 8-4. La Sir dimezza lo svantaggio sull’errore di Zaytsev. Sul turno al servizio di Plotnytskyi (un ace) la Sir trova il sorpasso (9-8). Il servizio di Travica è fuori di un soffio, la conferma del check. Attila non tiene l’attacco di Yant smorzato dal muro (13-12 Lube). Primo tempo vincente di Simon, due match ball Lube. Yant sbaglia il servizio. Simon la mette ancora giù tra le proteste dei Block Devils, che non riescono a chiamare il video check. Gara1 va alla Lube al termine di una battaglia che si è conclusa all’ultimo punto. La replica mercoledì all’Eurosuole.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!