La Sir batte Monza 3-0, ma è stata battaglia vera IMMAGINI
Al termine di una battaglia più complicata di quanto non dica il punteggio di 0-3, la Sir espugna la Opiquad Arena, bissando il successo all’esordio al PalaBarton. Che sia stata partita vera, quella contro il Vero Volley Monza, lo dimostrano i parziali: 23-25; 30-32; 22-25. Il secondo set si è dimostrato lo spartiacque per evitare che la partita prendesse una brutta piega per i Block Devils, di fronte agli avversari esaltati dal tifo sugli spalti.
Merito ai ragazzi di mister Lorenzetti, che hanno mostrato di avere carattere, oltre alla solita qualità e potenza. Contro una squadra che, all’esordio, era andata a vincere 3-0 in casa della Lube.
Mvp il martello polacco Semeniuk, che chiude con 14 palloni vincenti, il 68% in ricezione e, tolte alcune battute, 0 nella casella degli errori diretti. Molto buona anche la prova dei due centrali Solè (pure lui in doppia cifra con 10 punti ed 8 su 9 in attacco) e Flavio, eccellente in seconda linea Max Colaci che guida i compagni in ricezione e salva tanti palloni impossibili in difesa. Giannelli distribuisce da par suo con Lorenzetti che utilizza in posto due e posto quattro le staffette Herrera-Ben Tara (decisivo nel finale di primo set un muro vincente del tunisino) e Leon-Plotnytskyi ed alla fine ha ragione lui.
Chiusa la pagina Monza, lunedì mattina per la Sir Susa Vim si apre quella della Supercoppa. La squadra salirà direttamente a Biella, sede della Final Four per svolgere la seduta di rifinitura, martedì pomeriggio la sfida nella prima semifinale contro Trento.
Così l’Mvp Kamil Semeniuk: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile e così è stato. Ma abbiamo vinto ed è molto importante anche in vista della Supercoppa. Adesso ci concentriamo per la Final Four di Biella, martedì avremo una semifinale molto dura contro Trento. Aspettiamo a Biella i nostri tifosi, noi metteremo in campo tutto quello che abbiamo”.
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia 0-3 23-25; 30-32; 22-25
MINT VERO VOLLEY MONZA: Cachopa, Szwarc 15, Galassi 5, Di Martino 4, Takahashi 14, Maar 9, Gaggini (libero), Loeppky, Lawani. N.e.: Visic, Beretta, Comparoni, Morazzini (libero). All. Eccheli, vice all. Ambrosio.
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 2, Herrera 9, Flavio 8, Solè 10, Leon 9, Semeniuk 14, Colaci (libero), Plotnytskyi 1, Held, Ben Tara 2. N.e.: Ropret, Russo, Candellaro, Toscani (libero). All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.