La Sir batte Grottazzolina 3-1| Le immagini

La Sir batte Grottazzolina 3-1| Le immagini

Massimo Sbardella

La Sir batte Grottazzolina 3-1| Le immagini

I Block Devils si complicano la partita cedendo il secondo set e riuscendo a chiudere al quarto 25-23
Dom, 09/02/2025 - 18:12

Condividi su:


La Sir soffre un po’ più del previsto contro Grottazzolina, ma alla fine i Block Devils rispettano il pronostico e tornano dalla trasferta di Porto San Giorgio con i 3 punti.

Tutto per quel secondo set perso dopo che i Block Devils avevano ripreso i padroni di casa. Prima e dopo Perugia aveva dominato l’incontro, lasciando rispettivamente 17 e 16 punti agli avversari nel primo e nel terzo set.

La prospettiva di poter strappare almeno un punto ai campioni d’Italia ha però dato forza a Grottazzolina, che nel quarto set ha provato a sorprendere la Sir con una partenza sprint, restando sempre in partita anche nel momento del rientro dei Block Devils. Il match si fa incandescente sul finale, con i padroni di casa che si riportano a contatto (22-23), ma Giannelli arma Ben Tara che conquista il match point ed è proprio lui a chiudere 23-25.

E così i Block Devils possono festeggiare insieme ai tanti tifosi arrivati a Porto San Giorgio da Perugia.

La Sir chiude con il 61% di efficacia in attacco, 16 muri e 9 ace. In doppia cifra Loser, Ishikawa, Semeniuk e Ben Tara, che con 20 punti, il 64% in attacco e 4 muri, si laurea Mvp di questa partita. Oleh Plotnytskyi è rientrato ancora per riprendere sempre più “confidenza” con il taraflex. Bene Roberto Russo, che firma 6 dei 16 block vincenti.

Tabellino

Yuasa Battery Grottazzolina – Sir Susa Vim Perugia 1-3
17-25; 25-23; 16-25; 23-25

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 5, Ben Tara 20, Russo 9, Loser 11, Semeniuk 13, Ishikawa 12, Colaci (libero), Piccinelli, Plotnytskyi. N.e: Herrera, Candellaro (libero), Cianciotta, Zoppellari, Solè.

All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA : Zhukouski 2, Petkovic 26, Fedrizzi 4, Tatarov 10, Demyanenko 9, Comparoni 4, Marchisio (L), Cvanciger 1, Bardarov, Antonov 2, Marchiani. N.E. Cubito, Vecchi, Mattei.

All.Ortenzi, vice Minnoni

GROTTAZZOLINA: b.s.21, ace 7, 33% ric. pos., 18% ric. prf., 51% att., 2 muri.

PERUGIA: b.s.19, ace 9, 33% ric. pos., 20% ric. prf., 61% att., 16 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!