La Sir batte Cisterna 3-0 e va in semifinale Scudetto

La Sir batte Cisterna 3-0 e va in semifinale Scudetto

Massimo Sbardella

La Sir batte Cisterna 3-0 e va in semifinale Scudetto

Dom, 03/04/2022 - 20:16

Condividi su:


La Sir passa 3-0 sul campo di Cisterna e vola in semifinale Scudetto. Partita non facile per i Block Devils, che però escono fuori con determinazione nei momenti più difficili e piegano la resistenza dei ragazzi di Soli.

I Block Devils attenti in ricezione (54% di positiva), alte percentuali in attacco (50% di squadra) e soprattutto hanno alla fine fatto la differenza con il muro, con 12 i punti diretti e tanta pressione sugli avversari, costretti a forzare le giocate.

È Leon con 16 punti (2 ace, 54% in attacco) il miglior realizzatore di Perugia, ma l’Mvp meritatissimo se lo prende Kamil Rychlicki. L’opposto lussemburghese chiude con 15 palloni vincenti attaccando con grande continuità (65%) per tutto l’arco del match. Bene al centro Mengozzi (73% in primo tempo), regia lucida quella di Giannelli e poi là dietro c’è il solito spettacolare Max Colaci.

Sir
foto Brenda

Tabellino

Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia 0-3
23-25; 20-25; 20-25

TOP VOLLEY CISTERNA: Baranowicz 2, Dirlic 18, Bossi 5, Zingel 5, Maar 14, Rinaldi 2, Cavaccini (libero), Raffaelli 3, Wiltenburg 1. N.e.: Picchio, Giani, Saadat. All. Soli, vice all. Cocconi.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 5, Rychlicki 15, Mengozzi 6, Solè 6, Leon 16, Anderson 8, Colaci (libero), Plotnytskyi, Travica. N.e.: Ricci, Ter Horst, Russo, Piccinelli (libero), Dardzans. All. Grbic, vice all Valentini.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Ubaldo Luciani
LE CIFRE – CISTERNA: 12 b.s., 4 ace, 34% ric. pos., 16% ric. prf., 47% att., 3 muri. PERUGIA: 9 b.s., 4 ace, 52% ric. pos., 31% ric. prf., 50% att., 12 muri

La partita

I Block Devils trovano subito il break in avvio, determinati a chiuderla. Sul massimo vantaggio di + 4 (12-8) la Sir subisce il ritorno di Cisterna, guidata da Maar. Proprio un muro su Maar vale il +3 Sir (21-18). L’invasione di Leon e poi l’errore del capitano al servizio tengono i padroni di casa incollati a -1. Il servizio di Rinaldi a rete dà il primo set alla Sir (25-23).

Nel secondo set sono i padroni di casa a trovare il break (5-2 sull’attacco di Zingel). Cisterna mantiene il +3 fino al 14-11, quando subisce il ritorno dei Block Devils, che trovano il pari. Sorpasso Perugia sull’errore in attacco di Dirlic (19-18). I Block Devils capiscono che è il momento di spingere sull’acceleratore e chiudono anche il secondo set 25-20.

Cisterna ancora aggressiva in avvio di terzo set. L’ace di Dirlic vale il +3 (6-3). Perugia accorcia con l’ace di Leon (11-12). Il pari (13-13) lo dà Anderson. La Sir prova a scappare (19-15 con il muro di Mengozzi). E’ ancora il muro a spingere Perugia, che si prende la semifinale con il punto di Anderson.

Perugia vola, come da pronostico, in semifinale Scudetto. Esultano i Sirmaniaci sugli spalti. Pronti per la trasferta di giovedì a Trento, dove c’è da ribaltare il 3-2 subito al PalaBarton per prendersi la finale di Champions League.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!