La Sir a Taranto cede un set, ma si prende i 3 punti GALLERY
La Sir torna da Taranto con 3 punti, come da pronostico. Cedendo però a sorpresa il secondo set. Una vittoria che cancella solo in parte la delusione di Supercoppa, ma che consente ai Block Devils di proseguire la marcia in Superlega a punteggio pieno. Non fa meglio Trento, attesa domenica al PalaBarton, che in casa cede un punto a Padova. A dimostrazione di come, in questa parte della stagione, molte squadre siano ancora in rodaggio.
La partita
I Block Devils partono concentrati e sul 9-9 accelerano, trascinati da Leon. Concentrazione che non cala nel finale di set, che si chiude a favore di Perugia 25-19.
Nel secondo set ancora equilibrio iniziale. A rompere l’equilibrio l’ace di Rychlicki, imitato poco dopo da Leon, che mette a segno il primo punto dai 9 metri in questo campionato, che vale il +3.
Questa volta però Taranto non si scioglie e resta incollata ai Block Devils. Che provano a scappare ancora, portandosi sul +4 (15-19), ma subendo ancora il rientro dei padroni di casa. Costringendo Grbic a richiamare i suoi.
La Sir sembra poter portare in porto agevolmente anche il secondo set, ma Taranto trova il pari sul 22-22. E trascinata da Sabbi si prende il set 25-23.
Nel terzo set il primo breck a favore di Perugia arriva ancora sugli errori di Taranto. Ma al di là degli errori degli avversari, Perugia torna a giocare in maniera più sciolta. Anche perché ora difende anche bene.
Ace di Leon per il +6 (9-15). Ace anche per Solè (10-19). Sul tentativo di ritorno di Taranto, Grbic chiama time-out.
Partecipa alla festa dai 9 metri anche Plotnytskyi (14-23). E Solè chiude il set a favore di Perugia 25-16.
Nel quarto set il breck di Perugia arriva con l’ace di Leon (3-5). La Sir questa volta non cala di concentrazione e mantiene a distanza Taranto, per allungare fino al 25-17.