La Scuola di Teatro “ Teodelapio” festeggia il suo decimo anno di attività a Spoleto con l’arricchimento della sua proposta didattica. Ai tradizionali insegnamenti di Dizione ed Educazione al movimento – che supportano sin dall’inizio i 3 corsi di Recitazione, tenuti da Mauro Bronchi, Anna Leonardi e Claudio Trionfi – si aggiungono quest’anno nuove discipline: Educazione alla voce, Teatrodanza e Arteterapia (affidati rispettivamente ad Andrea Giuliano, Sara Libori e Lorella Natalizi). Un laboratorio di GiocoTeatro per ragazzi dai 6 ai 13 anni, coordinato dalla stessa Natalizi, completa l’offerta della Scuola.
I laboratori didattici, che avranno inizio il 21 ottobre per concludersi alla fine di maggio, potranno essere seguiti nella loro totalità, con formule di abbonamento mensile molto vantaggiose, o separatamente sotto forma di singoli stages. Tra questi, molto attesi sono lo stage di Burlesque (terzo corso in Italia, dopo Roma e Milano, che avrà luogo nei mesi di marzo e aprile) e il corso di perfezionamento a cura di Pietro Biondi, che concluderà l’anno scolastico.
Caratteristica della Scuola, oltre la riconosciuta professionalità (nessuna scuola in Umbria può vantare un così folto numero di docenti qualificati effettivamente presenti ed operanti durante l’intero anno di corso) è lo scambio intergenerazionale, che permette a giovanissimi, adulti ed anziani di collaborare alla pari ad un progetto comune, e la possibilità di cimentarsi, nel corso dell’anno, in diverse performances – interne ed esterne alla Scuola – grazie alla collaborazione con il Comune di Spoleto, che da anni utilizza gli studenti della “Teodelapio” in prestigiose occasioni di spettacolo.
Una conferenza Stampa sarà tenuta nella sede della Scuola di Teatro (Palazzo Collicola, ingresso San Domenico) alle ore 12 del 15 ottobre p. v., mentre alle 18 dello stesso giorno i docenti incontreranno i potenziali allievi per colloqui orientativi e più dettagliate informazioni sui contenuti dei corsi. Info: Scuolateodelapio@gmail.com
La scuola di Teatro “Teodelapio” festeggia 10 anni di attività. Nuove disciplice si aggiungono all'offerta
Mar, 11/10/2011 - 09:45