La scuola al tempo del Coronavirus: dai maestri anche canzoni e fiabe per i loro alunni

Scuola al tempo del Coronavirus: dai maestri anche canzoni e fiabe per i loro alunni VIDEO

Redazione

Scuola al tempo del Coronavirus: dai maestri anche canzoni e fiabe per i loro alunni VIDEO

Così i maestri della "Valentini" di Perugia sono vicini ai loro ragazzi
Sab, 25/04/2020 - 11:24

Condividi su:


L’emergenza Coronavirus sta tenendo lontani gli insegnanti dai loro studenti, di ogni età. Ma c’è chi, tra maestri e professori, si ingegna per essere ancora più vicino ai ragazzi, anche oltre il protocollo della didattica a distanza per la conclusione di questo tribolato anno scolastico.

E’ il caso della scuola primarie “E. Valentini” di Perugia. Dove, dall’inizio dell’emergenza, i maestri, con impegno e fantasia, hanno escogitato vari metodo per abbattere la distanza con i loro ragazzi.

La fantasia dei maestri

E ognuno di loro lo sta facendo a suo modo, in base alle necessità ed alle competenze, anche extra scolastiche. Come il maestro che consiglia letture non da internet, per evitare di stancare gli occhi. La maestra che ha voluto effettuare più collegamenti in piccoli gruppi, così da poter seguire i ragazzi più da vicino e comprenderne meglio le emozioni. Un’ altra maestra che li incoraggia amorevolmente ad ogni lezione, stimolandoli con garbo e dolcezza. C’è anche l’insegnante che era digiuna di informatica e che ha imparato persino a fare dei video simpatici per spiegare la lezione. Fino alla maestra che mette a disposizione le sue doti e competenze musicali, anche al di fuori delle sue materie di insegnamento, per raccontare delle fiabe meravigliose ai suoi piccoli alunni.

Un impegno molto apprezzato dai genitori e, naturalmente, dagli studenti del Valentini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!