Foligno

l’A.S. Nautilus di Foligno celebra i 30 anni di vita e rinnova il Direttivo

Il 3 aprile del 1993 nacque a Foligno sotto la guida del compianto Leonello Meniconi e con l’aiuto di una decina di appassionati, il primo nucleo di quella che è tuttora la prima associazione di attività subacquea della città della Quintana.

Meniconi, che come istruttore proveniva dall’associazione Orsa Minore di Perugia e con la quale ancora oggi esistono ottimi rapporti di collaborazione, ne fu infatti il primo presidente. Solo 3 anni prima i fondatori avevano ottenuto il brevetto FIPSAS considerato un vero scoglio per la estrema severità del rilascio. Immersioni in tanti luoghi come Spagna, Tremiti, Baia di Napoli, Argentario etc.

Oltre alle attività ricreative l’Associazione è abilitata anche all’accompagnamento per le attività del genere ai diversamente abili, tramite il brevetto HSA. E con 80 tesserati all’attivo l’Associazione ha pensato di organizzare per il 18 giugno prossimo una giornata che si intitolerà “Nautilando”, con competizioni presso la piscina comunale di Foligno insieme ai colleghi dell’Orsa Minore e Idra di Perugia e Crazy Sub di Gubbio.

Il nuovo Consiglio Direttivo di Foligno:

Dario Franquillo-Presidente

Giampiero Galardini- Vicepresidente e responsabile sede

Giorgio Minelli- segretario

Stefano Sforna- tesoriere

Maurizio Biagetti- responsabile corsi e didattica

Paolo Scarponi- assistente corsi

Massimiliano Melis e Torquato Mattioli – responsabili uscite didattiche

Nicola Rustici e Carlo Garofoli- Web media manager

Raffaele Saullo- responsabile sede distaccata Caserta