Un concorrente umbro, originario di Assisi, tra i protagonisti del reality comedy La Pupa e il Secchione, condotto da Enrico Papi. Lui si chiama Michele Sciamanna ed è originario di Assisi; laureato in chimica, è finito in coppia con la ‘pupa’ Swamy in quello che viene definito “uno scontro ironico tra due mondi apparentemente opposti: quello delle pupe, dedicate alla bellezza, moda, fitness e vita mondana, e quello dei secchioni, appassionati di studio, libri, videogiochi e tecnologia”. Purtroppo, però, la coppia è stata eliminata alla prima puntata.
Nello show i concorrenti dovranno sopravvivere cinque settimane tra sfide varie e giochi, stando ai voti di Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo. Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una coppia e per andare avanti nel gioco sarà fondamentale che le competenze dei due mondi si incontrino per provare, così, ad arrivare alla vittoria finale. ù
A tentare la vittoria come detto anche l’umbro originario di Assisi Michele Sciamanna, che nella sua presentazione ha spiegato “di essere laureato con il massimo dei voti in scienze chimiche; da bambino ero quello che veniva scelto per ultimo quando si facevano le squadre di calcio e alle elementari e alle medie quando facevano la classica dei più belli io non ero neanche in classifica“. E siccome anche Swamy ha confessato di essere stata bullizzata, ecco nata la coppia: durata purtroppo una sola puntata, visto che, mandati alla prova di affinità dalle altre coppie, i due hanno fallito contro altri due concorrenti e sono stati impacchettati e rispediti a casa.