E’ Bernardino Venanzi, in arte “Dino de Le Logge” il secondo pizzaiolo più bravo d’Italia. Parola di Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione!
Il pizzaiolo spoletino, titolare della pizzeria in Via Martiri della Resistenza, già quarto nella classifica mondiale del 2015, si è infatti aggiudicato lo scorso 25 gennaio il secondo posto della classifica del World Pizza Contest, ossia il campionato internazionale di pizza, con partecipanti provenienti da 19 nazioni dei 5 continenti che si sono confrontate su pizza dessert, pizza gourmet, pizza gluten free e pizza vegana.
La pizza che ha portato sul podio Dino è sicuramente insolita e gustosa e tiene alti molti dei gusti e dei profumi dell’Umbria: Pizza con Cipolla, Zafferano, Speck e scaglie di Tartufo.
Lo stesso Venanzi, solo lo scorso 12 giugno, aveva partecipato con la NIP, Nazionale italiana Pizzaioli, al Guinness dei Primati per la pizza più lunga del mondo, realizzata all’interno dell’EXPO di Milano. In quell’occasione fu realizzata una pizza margherita lunga 1.595,45 metri e pesava circa 5 tonnellate.