LA PHILIP MORRIS CONTINUERA' A COMPRARE IL TABACCO UMBRO - Tuttoggi.info

LA PHILIP MORRIS CONTINUERA' A COMPRARE IL TABACCO UMBRO

Redazione

LA PHILIP MORRIS CONTINUERA' A COMPRARE IL TABACCO UMBRO

Mar, 08/03/2011 - 15:03

Condividi su:


La Philip Morris Italia ha confermato ieri il proprio interesse nel continuare ad acquistare il tabacco prodotto in Umbria, divenendo lcosì la prim delle società della manifattura a dare la tanto attesa conferma ai produttori umbri, che l'avevano chiesta a gran voce nei giorni scorsi (leggi). La notizia è emersa al termine di un incontro di ieri tra la presidente della regione Catiuscia Marini, l'assessore all'agricoltura Fernanda Cecchini e i vertici della multinazionale, rappresentata dal presidente e amministratore delegato Eugenio Sidoli e dal direttore degli affari generali Nicolas Denis.

Gli esponenti della multinazionale del tabacco hanno detto nel corso dell'incontro di essere pronti a garantire “un' adeguata quota di mercato a tutta la filiera italiana ed umbra”.

“E' particolarmente importante ed apprezzabile il positivo atteggiamento della multinazionale – hanno commentato la in una nota congiunta la presidente Marini e l'assessore Cecchini – perché l'anno trascorso e quello in corso hanno rappresentato un momento di grande difficoltà per l'intero comparto del tabacco, sia per la nostra regione, che per l'intero paese. Cessato, infatti, il regime di aiuti 'accoppiati', ora tutti i soggetti della filiera devono impegnarsi in un'azione rapida di miglioramento, sul versante della qualità e della competitività economica”.

Secondo quanto riportato dalla giunta, i dirigenti della Philip Morris Italia hanno anche detto durante l'incontro che “la società auspica che in Umbria si prosegua nelle iniziative di ristrutturazione e riorganizzazione della filiera, offrendo anche la disponibilità ad accompagnare tali processi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!