Spoleto riapre al Volley, siamo infatti alla immediata vigilia dell'inizio della stagione agonistica 2009/2010 e venerdì 16 Ottobre p.v. alle 20,30, al Palazzetto Don Guerrino Rota, le principali società pallavolistiche spoletine, unite quest'anno dal comune sponsor MONINI S.p.A. e da un grande progetto sinergico sull'attività giovanile, si presenteranno alle Istituzioni, alla Stampa e ai Tifosi.
La Marconi M.M. che gestirà l'attività maschile dopo gli anni gloriosi della serie A, ripartirà dal campionato regionale di Serie C, ma con un progetto che punterà fortemente sulla crescita di giovani spoletini e umbri, per creare al proprio interno le risorse per ritornare ai palcoscenici di un tempo.
Il Consiglio Direttivo guidato dal Presidente Maurizio Zualdi crede decisamente in questa scelta, nello staff tecnico coordinato dal responsabile Mirco Giappesi e dagli assistenti Aristei Alessio, Marchetti Federico e dal preparatore tecnico Ciancamerla Alberto e in quei ragazzi che nella stagione scorsa hanno dominato le scene giovanili umbre.
La Marconi Volley, creata lo scorso anno dalla società madre, e presieduta da Francesco Rizzi, punterà fortemente sul settore giovanile con l'obiettivo di farlo crescere qualitativamente e quantitativamente, che oltre ai campionati di categoria, disputerà anche il torneo di 2^ Divisione con ben due squadre sotto la guida del responsabile Roberto Farinelli e dalle sue assistenti Letizia Minni e Gaia Proietti Peparelli.
La Volley Spoleto del Presidente Mauro Storri continuerà, in stretta sinergia con la Marconi Volley, l'attività giovanile che ne ha sempre contraddistinto la sua storia, ma si presenta con la grande novità del campionato Regionale di Serie C che riporterà, dopo tanto tempo, la pallavolo femminile spoletina ai livelli consoni alla sua tradizione.
Lo staff tecnico del Presidente Storri composto dal responsabile Ornelli Loriano e dagli allenatori Pietrantoni, Bianchi e Eleonora Storri, lavorerà oltre che per il campionato di serie C, anche nei campionati di categoria e nella 1^ e 2^ Divisione femminile umbra.
Insomma una Pallavolo Spoletina ancora ben viva, decisa a lavorare nel solco della sua pluridecennale storia e che da appuntamento ai suoi tifosi per venerdì sera e poi da sabato 17 per l'inizio dei campionati di serie C.