Categorie: Cronaca Eventi Foligno

La Notte Rosa si farà il quattro luglio

La Notte Rosa di Foligno si è sempre svolta il penultimo week end di maggio, l’abbiamo spostata per non interferire con Young Jazz, ritenendo importante il lavoro di quanti si adoperano per la città.

Quest’anno la definizione della data è stata un pò difficoltosa – fa sapere la presidente di Innamorati del Centro, Francesca Cascelli – noi abbiamo chiesto alcune disponibilità di date al Comune di Foligno, e quella del 30 maggio non si è potuta utilizzare per lo svolgimento delle elezioni regionali.

Poi è iniziato il valzer delle date, sino all’accavallamento con le Gaite di Bevagna che – sottolinea – non è stato voluto nè voleva essere uno sgarro intenzionale agli altri eventi del territorio.

Non vogliamo la “notte delle polemiche” – prosegue la Cascelli – quindi abbiamo dovuto chiedere un ulteriore slittamento e l’ultima data possibile è quella di sabato quattro luglio, consapevoli che in questa data si svolge il festival Dancity, ma – rileva – non rileviamo nessuna insostenibile sovrapposizione essendo i pubblici diametralmente opposti. Noi abbiamo sempre collaborato con molte altre associazioni – si legge nella nota stampa – ci aspettiamo quindi che altri abbiano lo stesso atteggiamento nei nostri confronti.

Il quattro luglio inoltre ci saranno i saldi e potrebbe darci lo spunto per una notte tutta dedicata allo shopping.

“Non ci mettono paura le sfide, la macchina organizzativa eè già ripartita – conclude la presidente di Innamorati del Centro – ma è evidente che significa riorganizzare tutto da capo ed anche economicamente non e’ certo uno scherzo”.