La Notte delle Famiglie a Todi si fa grande - Tuttoggi.info

La Notte delle Famiglie a Todi si fa grande

Redazione

La Notte delle Famiglie a Todi si fa grande

Mer, 03/08/2022 - 08:34

Condividi su:


Nei tre giorni precedenti saranno protagonisti i borghi di Collevalenza, Izzalini e Pantalla. L'evento in centro storico sabato 6 agosto

La piazza di Todi torna ad illuminarsi con una nuova iniziativa di intrattenimento. Sabato 6 agosto sarà infatti la volta della Notte Bianca dei bambini e della famiglia, evento che a partire dalle ore 20 animerà il centro storico della città con il Ludobus, gli spettacoli di magia, la musica dei Memory Box e tante altre attività, appunto, a misura di famiglia.

Non mancherà, in collaborazione con CoopCulture, “Una notte al museo”, con la possibilità di affidare i propri figli alle operatrici culturali, tra le ore 20 e le 21:30, che li guideranno alla scoperta dell’arte e della storia cittadina. La novità del 2022 è rappresentata dalla tre giorni di “Aspettando la Notte Bianca dei bambini e della famiglia”, a tutti gli effetti un prologo che si svolgerà nei centri frazionali di Collevalenza (3 agosto), di Izzalini (4 agosto) e di Pantalla (5 agosto).

“Vogliamo che Todi sia una città da vivere ad ogni età”, evidenzia l’assessore alla cultura Alessia Marta. “Per questo, dopo i recenti concerti per i giovanissimi, abbiamo voluto impegnarci per una proposta rivolta ai più piccoli e ai loro genitori, ampliando il programma anche in alcuni borghi del territorio comunale”.
In occasione della Notte Bianca dei bambini e della famiglia sarà possibile anche fare la visita al campanile di San Fortunato per ammirare dall’alto, dalle ore 21:30 alle ore 23:30, la città illuminata.
Poco lontano, nell’ambito della manifestazione “Calici di Stelle”, che si svolgerà in contemporanea sempre il 6 agosto, sarà possibile osservare le stelle con i telescopi professionali posizionati sulla sommità del parco della Rocca, in prossimità delle colonne di Beverly Pepper, assistiti dai volontari dell’associazione astrofili “Paolo Maffei”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!