Città di Castello

“La Notte dei Miracoli”: un viaggio di speranza e generosità

Albert Einstein in una delle sue citazioni più famose ricorda un profondo pensiero: “Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente sia un miracolo, l’altro è pensare che ogni cosa sia un miracolo”.

Elena e Riccardo, con questa grande certezza nei cuori, hanno chiuso il sipario del Teatro Degli Illuminati di Città di Castello dopo due giornate, 16 e 17 dicembre, di forti emozioni. La seconda edizione dell’evento di beneficenza “La notte dei Miracoli” ha visto centinaia di persone unite da un solo e unico impegno: ‘non smettere mai di credere nella speranza, perché i miracoli accadono ogni giorno’.

Il potere delle storie

“La notte dei miracoli” è stato un evento nato da un desiderio profondo, un’iniziativa che ha toccato il cuore di molte persone, svelando il potere delle storie e la forza della solidarietà.

In questo secondo capitolo dell’evento di beneficenza ideato da Elena Mancini e Riccardo Bigotti, il Teatro Degli Illuminati di Città di Castello ha ospitato una serata indimenticabile. Numerosi ospiti e sponsor erano presenti alla serata per condividere storie di valore di persone, di resilienza, passione e amore. Storie che impattano sulla vita, sul lavoro, sul territorio, sulla comunità e che lasciano un segno di speranza e amore nel cuore.

Coraggio e Generosità

Una storia toccante, quella di Elena e Riccardo, genitori di Giuseppe, che ha riempito di emozione i cuori di tutti gli ospiti presenti, grazie a questo progetto straordinario. L’inizio due anni fa con la nascita di Giuseppe. Una grave patologia cardiaca che spinge la famiglia a trasferirsi a Roma per affrontare numerosi ricoveri e interventi. L’esperienza che segna profondamente e fa emergere il desiderio di aiutare altre famiglie costrette a separarsi per motivi economici durante momenti così difficili.

Un esempio di forza e amore incondizionato. La resilienza e dedizione di Elena e Riccardo hanno così dato vita, a una magia. A Città di Castello, per il secondo anno di fila si assiste ad uno spettacolo di beneficenza indimenticabile. Il loro impegno nel supportare il proprio figlio Giuseppe, affetto da una cardiopatia, è un esempio di vera determinazione e generosità. La Notte dei Miracoli celebra il loro coraggio e la capacità di ispirare, con il loro entusiasmo, tutti i presenti.

Obiettivo Evento

Un viaggio emozionante. Oltre 261 persone il sabato e 250 la domenica hanno vissuto ogni istante di quel miracolo tra musica, attori e cantanti.

Lo spettacolo è stato un viaggio musicale e teatrale che ha catturato l’attenzione di un pubblico attento e partecipe, guidato dagli attori Mauro Silvestrini adulto e Livio Agostini il bambino. Arricchito dalle melodie di talentuosi musicisti, Francesco Conti voce, Lorenzo Baldacci chitarre elettrica e acustica, Davide Fiorucci chitarra, Cristiano Lattanzi basso, Riccardo Bigotti batteria, Federico Lupoi tastiere e sintetizzatori. Le note della loro musica hanno trasportato il pubblico in un viaggio interiore alla ricerca dell’innocenza e della forza interiore.

Questa seconda edizione non è stata solo uno spettacolo, ma una dimostrazione tangibile della volontà di Elena e Riccardo di fare la differenza. L’obiettivo di ripetere l’evento negli anni a venire è un impegno continuo verso la solidarietà e un impegno concreto.

E come ricorda Paulo Coelho: “Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada”. Elena e Riccardo con La “Notte dei Miracoli” lo hanno ricordato a tutti noi regalandoci un’esperienza di condivisione, amore e speranza.

Immagini dell’evento riprese dai social