La Nord ancora cantiere per il campionato, soluzioni per gli abbonamenti in Gradinata VIDEO

La Nord ancora cantiere per il campionato, soluzioni per gli abbonamenti in Gradinata VIDEO

Massimo Sbardella

La Nord ancora cantiere per il campionato, soluzioni per gli abbonamenti in Gradinata VIDEO

Mer, 15/06/2022 - 18:39

Condividi su:


Grifo, la campagna abbonamenti partirà tra il 27 giugno e il 5 luglio | Ma prima c'è da sciogliere il nodo dei posti in Gradinata

La Curva Nord, di cui in questi giorni si stanno smantellando i gradoni, prima di passare alle strutture in acciaio, non sarà pronta per l”inizio del campionato. Lo ha detto il presidente dell’AC Perugia, Massimiliano Santopadre, nella conferenza stampa in cui ha presentato il nuovo direttore generale, Attilio Matarazzo.

Una conferenza che si è tenuta proprio a ridosso del cantiere, in questi giorni nostalgico luogo di processione di tanti tifosi, ma anche argomento di dibattito. Tra attese per la nuova Curva Nord – che tornerà così ad essere agibile al 100 per cento – e quesiti sulla possibilità di avere, un domani, un nuovo impianto di moderna concezione o almeno una Curva coperta e più confortevole.

Del resto lo stesso Matarazzo ha ricordato di come lo stadio sia un biglietto da visita per la città. E come il comfort siano una condizione per tornare a vedere i bambini e le famiglie negli stadi.

Gli abbonati della Nord in Gradinata

Il rifacimento della Curva Nord – ha detto ancora Matarazzo – è un primo passo in avanti. Nell’immediato però, ha ricordato il presidente Santopadre, la tempistica dei lavori impone delle valutazioni alla società per ciò che riguarda gli abbonamenti. Dato che la Curva Nord non sarà terminata per l’avvio del campionato, gli abbonati di Curva saranno sistemati in Gradinata. Occorre però a quel punto fare delle scelte affinché non si costringa a far spostare gli abbonati della Gradinata per le partite in cui la Curva Nord non sarà ancora disponibile.

Tra l’altro, come aveva annunciato l’amministrazione comunale, anche altre tribune dello stadio Curi saranno in futuro interessate da interventi di adeguamento. Anche se con una tempistica da definire, dopo che l’aumento dei prezzi e la difficoltà di approvvigionamento dei materiali legati alla crisi internazionale hanno fatto slittare i tempi inizialmente previsti per la Curva Nord e di conseguenza per il resto del Curi.


Alvini, Castori, tifosi, mercato del Grifo:
Santopadre a ruota (quasi) libera


La campagna abbonamenti

Soluzioni che si stanno valutando per il via della campagna abbonamenti. Che, ha annunciato il presidente Santopadre, partirà tra il 27 giugno e il 4-5 luglio.

Il dg Matarazzo ha anche spiegato che, in chiave futura, si stanno studiando anche dei pacchetti con delle agevolazioni per i tifosi ospiti che pernotteranno a Perugia per visitare la città.


Addio cara vecchia Nord,
tra nostalgia, speranze e domande


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!